dottor Pizzagalli

La prima visita del cucciolo appena adottato è di notevole importanza per acquisire le conoscenze adeguate e per evitare inutili errori.

Si approfondiranno i temi etologici di specie e insieme a personale altamente qualificate si potranno instaurare tutti quei comportamenti che porteranno ad avere una convivenza con il nuovo ospite più sana e completa.

E’ il momento più importante nella vita dell’animale, aperto ad ogni esperienza e ricettivo a tutti gli stimoli: una corretta educazione e una giusta socializzazione porteranno ad avere animali più  inseriti nell’ambiente famigliare.

La prima visita si svolgerà seguendo un iter ben preciso:

  1. Provvederemo ad effettuare un primo esame generale del cucciolo per valutare la sua salute e daremo le prime informazioni riguardo la gestione, l’alimentazione, l’educazione e la profilassi vaccinale.
  2. Presteremo particolare attenzione a quei segni o sintomi che potrebbero essere spie di patologie congenite o preesistenti.
  3. Procederemo all’applicazione del microchip.
  4. Per gli animali che ne necessitano, faremo particolare riferimento alla gestione del terrario, delle luci e dell’attrezzatura.